365 giorni all’anno il piacere del buon vivere.
Un risveglio sul green, a pochi passi dalla tua passione e da un’offerta che accontenta anche chi ti sta accanto.
Nel Golf Feudo di Asti tutto ciò è possibile, perché il complesso di residenze all’interno del campo da golf asseconda i gusti di ciascuno: ville singole, appartamenti e soluzioni abitative ricavate di antiche strutture, circondate da parchi secolari e dai giardini all’italiana della villa settecentesca.

LA VILLA

Un artista mai riuscirebbe a dipingere questo mirabile anfiteatro naturale, che ipnotizza occhi e anima. Un gradevolissimo senso di solennità ammanta questi luoghi e presenta il nuovo percorso “Golf Feudo di Asti”. Diciotto buche che abbracciano la tenuta di Valdeperno, con la villa patrizia settecentesca, valorizzata da uno dei più coreografici giardini dell’Astigiano. La villa originariamente dei Conti Cotti-Ceres, appartenne anche al Conte Gazzelli di Rossana, nonno di Paola Ruffo di Liegi, regina del Belgio. Adagiata nel sud-est del Piemonte, contigua agli Appennini che la separano dal mare, la provincia di Asti vanta credenziali fatte di ambiente, paesaggio e cultura. È ricca di storia e tradizioni, di vini conosciuti nel mondo e di una straordinaria gastronomia. Le colline sono il sigillo di questo scenografico territorio, esaltato in autunno dai colori infuocati delle vigne e dal profumo dei tartufi.

LE SCUDERIE

Gli immobili si affacciano sulla Villa Settecentesca di Golf Feudo d’Asti.
Ogni soluzione dispone di veranda coperta, terrazza e giardino privato. Splendida la vista sul parco secolare, il campo da golf di Graham Cooke e i vigneti circostanti.

Le antiche scuderie sono state riqualificate e progettate ricavandone appartamenti trilocali cielo/terra di ampia metratura con giardino e terrazza abitabile al primo piano. Sistema costruttivo tradizionale con struttura in cemento armato e murature ad elevato potere isolante rispettando le nuove normative sia nella classificazione energetica che acustica. Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da coperture in legno a vista nei locali del piano primo e nei porticati, caratteristiche che rispecchiano alla tradizione locale. Dotato di posto macchina e di un posto car dedicato, ogni appartamento ha un impianto di condizionamento autonomo e predisposizione impiantistica per domotica.

Varie metrature disponibili – Classe Energetica B

PLANIMETRIA QUADRILOCALE
PLANIMETRIA TRILOCALE

LE CORTI

Con un splendido affaccio sul cortile della Villa Settecentesca, le Residenze in Villa sono una delle numerose proposte immobiliari all’interno di Golf Feudo d’Asti.

La antica dependance adiacente alla Villa del ‘700 è stata riqualificata nel rispetto della tradizione locale, creando appartamenti monolocali sia al piano terra che al piano primo. Il sistema costruttivo è tradizionale con struttura in cemento armato e murature ad elevato potere isolante, nel rispetto delle nuove normative sia nella classificazione energetica che acustica. Ogni appartamento è dotato di box privato o posto macchina dedicato, arredo completo comprensivo di cucina in angolo cottura ,  videocitofono e predisposizione per l’antifurto, di impianto autonomo a pompa di calore tipo split per la climatizzazione estate e inverno. La produzione di acqua calda sanitaria è del tipo misto solare ed elettrico centralizzata e con Boiler autonomi termoelettrici.

E’ presente la predisposizione impiantistica per la demotica. Tutti gli appartamenti da 32 mq composti da:

– monolocale con angolo cottura;

– disimpegno/antibagno;

– Bagno

– Classe energetica A

– Possibilità per il cliente di personalizzare le finiture interne quali  pavimenti, rivestimenti e arredo, scegliendo tra una vasta gamma di materiali e colori.

PLANIMETRIA CORTE Piano Terra
PLANIMETRIA Residenza Villa Piano Terra
PLANIMETRIA Residenza Villa Piano Primo

Per informazioni: +39 0141 294230  +39 3929592840

I GRANAI

SOLD OUT

All’interno di quelli che erano i granai sono stati ricavati splendidi appartamenti di varia metratura capaci di rievocare il fascino delle ville settecentesche con i più moderni criteri di design.

LE VILLE

Nell’anfiteatro naturale di Golf Feudo d’Asti sono disponibili soluzioni unifamiliari, indipendenti, progettate e caratterizzate da un’architettura moderna, con ampie logge panoramiche e superfici porticate. Possibilità piscina.

Il progetto nella sua globalità si pone come obbiettivo la realizzazione di quartiere immerso in contesto bucolico ma non per questo privo delle caratteristiche di sicurezza, comodità ed accessibilità dei servizi che lo rendono luogo ideale per le famiglie. Ogni villa è realizzata all’interno di un lotto privato, gode quindi di un giardino privato e di spazio sufficiente per l’installazione di una eventuale piscina; ciascuna è dotata di loggia panoramica con copertura in legno a vista e interrato con cantina. Le metrature disponibili variano dai 110 ai 200 mq + porticato al piano terra  di 20mq + giardino pertinenziale di  ca. 1.000 mq

PLANIMETRIA VILLA TIPO A
PLANIMETRIA VILLA TIPO B
PLANIMETRIA VILLA TIPO C